Stampa tradizionale

Dalla classica pellicola ai files digitali provenienti direttamente da fotocamere, smartphone, copiati in chiavette USB, CD, DVD, inviate con e-mail, oppure utilizzando il servizio fornito online come ad esempio We Transfer, si ha l’opportunità di scegliere tra varie tecnologie di stampa.
Il metodo tradizionale consiste nella stampa a sviluppo chimico, ovviamente con la tecnologia odierna ad esposizione laser, che ha una maggiore incisione e una durata nel tempo equivalente a quella che ha permesso alle stampe dei vostri bisnonni di essere apprezzate ancora oggi...

I formati partono dal 9x12 fino al 30x90.
Siamo in grado comunque di fornire stampe in misura non standard, come ad esempio formati panoramici o effetto Polaroid.
Lo sviluppo è su carta Fuji Supreme lucida o semiopaca.

Per chi ama eseguire correzioni digitali alle foto, il profilo di stampa da utilizzare è sRGB IEC61966-2.1

Chi invece non si vuole preoccupare di questo aspetto, garantiamo la supervisione prestampa eseguendo, se fosse necessario, eventuali correzioni ad ogni singolo file, compresa la rimozione dell’effetto occhi rossi.

Per formati superiori, utilizziamo un plotter fotografico in grado di stampare sul lato corto, fino a 110 cm. potendo così raggiungere dimensioni di stampa ragguardevoli.

In questo caso il profilo di stampa da utilizzare per la preparazione dei files è Adobe RGB (1998).

Le stampe potranno essere inserite in cornici classiche oppure montate su pannelli in Forex o MDF da 1 o 2 cm. di spessore.